Quando una lettura eleva il vostro spirito e vi ispira sentimenti nobili e coraggiosi, non cercate un'altra regola per giudicare l'opera: è buona, e fatta da una mano maestra.

Jean De La Bruyère

Nessun vascello c'è che, come un libro, possa portarci in contrade lontane,
né corsiero come una pagina di rampante poesia.
È questo un viaggio che accoglie il piú povero senza fargli pagar nulla, tant'è frugale la carrozza che trasporta l'anima umana.

Emily Dickinson

In vetrina

Sadalsuud — Viviana Berardini — book cover

Sadalsuud

Viviana Berardini

Un stella... un desiderio... un sogno... Durante la sua solita corsa serale nel parco, Claudio incontra una ragazza tanto affascinante quanto stramba. Sembra essere piuttosto confusa, la sua temperatura si fa altissima, e vaneggia cose senza senso: crede di essere una stella trasformatasi in essere umano! Ma, per quanto l'idea sembri assurda, Claudio scopre presto che è del tutto veritiera: Sadalsuud, "fortuna delle fortune", la stella piú brillante della costellazione dell'acquario, era sparita e, chissà come, era apparsa davanti a lui in forma umana. Ospita la giovane a casa sua e la guida alla scoperta della vita delle persone, per lei del tutto nuova e sorprendente. Tra i due nasce una forte attrazione reciproca, e passano insieme giorni bellissimi. Ma due grossi ostacoli rischiano di impedire la loro felicità: i timori di Claudio, che non vuole lasciarsi coinvolgere troppo per paura di soffrire come gli era accaduto in passato; e un misterioso malore della ragazza, che inizia a interrogarsi sul vero significato della sua trasformazione, e a temere che i suoi giorni sulla terra siano contati...

Benvenuto

Benvenuti nel sito della casa editrice Demito, dall'amore per i libri nata, per coloro che amano leggerli, e per coloro che amano scriverli.

A partire dal 18/10/2010, siamo ufficialmente parte del Gruppo Editoriale Demito, rivoluzionario progetto di editoria internazionale in linea, incentrato, oltre che sul desiderio di promuovere modi alternativi e innovativi di affrontare il mestiere editoriale, sugli impegni in beneficenza e nella salvaguardia dell'ambiente. Visita la pagina descrizione del per maggiori dettagli.

La nostra politica editoriale non prevede la richiesta di contributi, né l'imposto acquisto di copie, da parte dell'autore.

Grazie per la vostra curiosità e attenzione.

Chi siamo | Contattaci